Tempo di resoconti e propositi
Tempo di resoconti e propositi, tempo in cui tirare le somme, fare il bilancio dell’anno trascorso, valutare successi e sconfitte, obbiettivi raggiunti e altri ancora da rincorrere!
E quindi?
Un consiglio?
Se è vero che dobbiamo cercare sempre di più di vivere il momento presente, il qui ed ora, allora perché non celebrare veramente chi siamo? Serve portarci dietro altre zavorre o invece celebrare veramente le cose belle?
Ad ognuno di noi spetta decidere come vedere il proprio mezzo bicchiere, mezzo vuoto o mezzo pieno!
Come?
Ad esempio iniziando, da oggi, a prenderci qualche minuto tutto per noi in cui osservare veramente i nostri punti di forza, il nostro cuore, la nostra unicità cercando, allo stesso modo di accogliere, perdonarci e coccolare quelle parti di noi che ci piacciono di meno.
Questo atteggiamento ci insegna ad accettarci pienamente.
Difficile?
Certo, è capibile. Viviamo in un mondo che, da quando siamo nati cerca di inculcarci cosa e come pensare, continua a mettere davanti a nostri occhi dei … presunti “modelli” facendoci credere che solo assomigliando a questi valiamo qualcosa. E questo perché?
Evidentemente c’è la volontà di evitare che le persone siano semplicemente se stesse, libere di avere e vivere la propria verità, la propria essenza.
Allora il mio augurio per questo periodo e di scegliere di abbandonare la voglia di conformarsi e lamentarsi per far spazio solo a noi stessi.
La parola d’ordine è: RI-CONOSCERSI!
Certo, c’è da sgretolare abitudini, condizionamenti, regole, traumi… l’importante è volerlo, iniziando, da subito a cambiare atteggiamento con la vita e andare sulla nostra strada unica e speciale.
Come te, anche io sono davanti a questo bivio, ogni giorno.
Ci troviamo davanti a delle scelte da fare e quasi sempre condizionati dal mondo esterno, dal giudizio, dall’abitudine.
Auguro ad ogni persona che sta leggendo queste semplici righe (nulla capita per caso) di risvegliarsi dal torpore e dalle abitudini e scegliere di vivere ogni aspetto della propria vita con pienezza e liberi da condizionamenti perché noi saremo quello che pensiamo.
Buona scelta; buon 2020, tanta abbondanza e …. buon risveglio.