San Valentino: quanto sei innamorato di te stesso?

Perché rimandare a domani il vero viaggio?

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati.

Indipendentemente dal fatto che sei solo o in coppia la domanda che ti chiedo di farti è: quanto sono innamorato di me stesso?

Chiudi gli occhi e rispondi di getto: “quanto ti ama da 0 a 100“?

Se ti ami davvero allora sii felice e espandi fuori di te la tua serenità, la tua gioia, il tuo entusiasmo, il tuo vedere sempre il meglio.

Se invece hai provato fatica a rispondere, se non fastidio, se quel numero è basso, se hai provato rabbia o vorresti piangere allora sei nel posto giusto.

Inizia il viaggio più bello!

Il punto è questo: se non ti ami come puoi pretendere che lo faccia qualcun altro?

Sta a te decidere se quel dolore, quel peso, quella fatica, quella perenne insoddisfazione vuoi continuarla a vivere oggi come domani.

La mia personale esperienza è che nulla si trasforma se nulla si cambia: se la torta che cucini non è come la vorresti continui a farla seguendo la stessa procedura e con gli stessi ingredienti o cambi qualcosa?

La proposta

Ho scoperto che la cosa più difficile è abbandonare le proprie abitudini perché la nostra parte inconscia teme i cambiamenti: proprio per questo ti propongo di aggiungere piuttosto che di togliere.

Il metodo è semplice: ogni giorno ti proporrò uno spunto, una sollecitazione, una parola, un obiettivo…

A te sta decidere se vuoi iniziare a cambiare qualcosa e iniziare il viaggio liberatorio dalle paure, dalle abitudini, dal vivere nel passato. E’ arrivato il momento o vuoi continuare con il tuo tram tram, magari continuando a lamentarti che non cambia nulla?

Cosa devo fare?

Un percorso giornaliero per scoprire il gusto della vita e lasciare per strada pesi, dolori, fatiche, abitudini tossiche

Hai deciso di cambiare qualcosa? Allora inizia concretamente il tuo viaggio e fai il primo passo: iscriverti al canale Telegram PassoDopoPasso

Il secondo passo è quello di mettere in agenda 5 minuti del bene più prezioso e gratuito che hai: il tuo tempo.

Ti consiglio di farlo al mattino così da impostare il tuo focus e indirizzare la tua giornata, la tua vita.

Sapevi che il tuo inconscio accetta una piccola aggiunta mentre ha paura del cambiamento? Proprio per questo, passo dopo passo, inizierai a vedere le cose da prospettive diverse e finalmente la torta della tua vita inizierà a prendere la forma voluta.

Ed essere in compagnia di altre persone renderà questo viaggio ancora più energetico perché saprai che non sei l’unica a voler cambiare le cose.

Buon viaggio