17 Settembre 2013

Vi starete chiedendo: cosa è successo? È nato/morto qualcuno? Scoppiata una rivoluzione?
No amici miei! È uscito per Playstation 3 e XBOX 360 un grande titolo di casa Rockstar Games: Grand Theft Auto V.

Ad alcuni può sembrare poco, ma per chi ha giocato a tutti i titoli della Rockstar Games di Grand Theft Auto significa molto!
Credo che tutti sapete la storia di GTA V, dei suoi 3 personaggi, delle sue missioni, della meravigliosa città di Los Santos, eccetera.

Concentriamoci però su altre cose.
GTA V venne ovviamente reso successivamente pubblico anche per le console next-gen e per PC. Ecco, concentriamoci proprio sul PC.
Vi ricorderete di certo di Grand Theft Auto San Andreas (spero)? Bene nel 2006 uscì la versione Multiplayer. Una “mod” che si installava nei file di gioco e nella quale potevamo collegarci a migliaia di server divisi in Freeroam (per farla breve server dove potevi eseguire stunt, fare deathmatch, corse, ecc..) e server Roleplay (server basati sulla simulazione della vita reale).
Per diversi anni San Andreas Multiplayer era molto popolato ma poi uscì l’Online di GTA V e da li cambiarono diverse cose perché dopo non molto tempo uscì anche li una mod chiamata FiveM
Che cos’è FiveM?
FiveM è, come dicevo, una mod che viene installata nei file di gioco di GTA V e in poche parole fa le stesse cose di San Andreas Multiplayer, ma molto meglio.
All’interno possiamo trovare sempre server Freeroam e Roleplay graficamente avanzati e sviluppati molto meglio.
Per chi è amante del Roleplay come me non può non installare GTA V e FiveM!