A un metro da te

Ieri abbiamo scelto di vedere questo film e vogliamo assolutamente consigliarvelo per la trama, l’intensità, le emozioni che suscita, per il messaggio che diffonde!
A volte diamo tantissime cose per scontate, a volte tutte, dimenticandoci che ci sono persone che farebbero i salti di gioia per poter respirare liberamente, per poter decidere come vivere la propria vita.
Questo film ci mette davanti la fatica di accettare una vita segnata, vissuta nell’attesa di un donatore o della fine quando non puoi attaccarti nemmeno a questa speranza.
E che dire di un amore che sboccia e che non ti permette nemmeno di donare e ricevere una carezza? Due vite, un amore che può essere vissuto solo a due metri di distanza… fino ad arrivare, attraverso una scelta consapevole, a dimezzare questa distanza.
Che dire oltre di consigliarvi di vederlo il prima possibile?
Di vivere, di godere del dono della vita, del respiro libero, del poter vivere giornate nella natura, di poter gustare il contatto fisico con le altre persone.
Anche la scienza sottolinea la potenza curativa dell’abbraccio.
Questo film tocca le coscienze e ci interroga su come essere grati di quanto abbiamo e permetterci di iniziare a vivere davvero.
Più di ieri… meno di domani
Elisa e Gianni