Quando l’apertura del cuore…

Domenica abbiamo invitato a casa alcune persone (amici, conoscenti e anche una persona che conoscevamo solo da facebook) per passare un pomeriggio insieme. Poi un’amica ha iniziato a suonare il pianoforte e, uno alla volta, tutti hanno iniziato ad aggiungere il proprio suono usando diversi “strumenti” (bongo, campane tibetane, xilofono in bambù, tamburo, bastone della pioggia e … una tazzina col cucchiaino). Ed ecco cosa è venuto fuori!

Non so se rende…ma vivere queste esperienze venute fuori in semplicità non ha prezzo!

Che meraviglia notare che piano piano tutti si sono sentiti in grado di aggiungere il proprio sentire, sicuramente perché si sono sentiti in un luogo protetto, dove nessuno li avrebbe giudicati o derisi. E la cosa ancora più bella che solo alcuni si conoscevano già. Questa esperienza ha reso possibile un pomeriggio che si è protratto fino a sera tarda in perfetta letizia e semplicità dove si respirava un’energia davvero bella.

E quando ho proposto di fare un giro dove ognuno dicesse cosa voleva lasciar andare e non portare nel nuovo anno, si è iniziato a parlare col cuore, in apertura. Alcune persone hanno poi portato a conoscenza degli altri degli aspetti difficili che stanno vivendo…e ogni persona ha espresso la propria esperienza. Ne è venuto fuori una sorta di terapia di gruppo!

Qualcuno ha detto che a volte, se c’è l’apertura del cuore, si può creare un’atmosfera di vera famiglia anche con persone estranee. C’è chi ha detto che gli avevamo fatto un bel dono, perché il vero Natale lo stavano vivendo in quel momento!

Il giorno dopo venire a sapere da un paio di persone che la serata aveva mosso tante cose, tanto da prendere delle decisioni che da tanto provavano a perseguire… ci ha fatto sentire partecipi di un’esperienza davvero unica e meravigliosa: portiamo ancora nel cuore questi doni.

E da qui partiamo per un 2016 che vedrà alla luce tante nuove idee, come ad esempio le serate di “Meditazione in Musica” (segnatevi sul calendario la data del 17 febbraio – tra poco sarà pronta la locandina della serata).

Con l’occasione vi Auguriamo un 2016 ricco delle 5 “A”: Amicizia, Autenticità, Abbondanza, Amore e Armonia!!!

Namasté

Elisa e Gianni

Elisa e Gianni